La serie Singlsyn di Tamagawa è composta da resolver brushless a riluttanza variabile in grado di rilevare l’angolo di rotazione di un qualsiasi albero in movimento.
La semplice configurazione meccanica e l’elevato standard qualitativo permettono ai resolver della famiglia Singlsyn di poter essere utilizzati quali trasduttori di velocità e posizione in qualsiasi ambiente di lavoro.
Questi resolver, montati sul motore elettrico e sull’alternatore, rilevano la loro rotazione angolare e inviano i relativi segnali analogici seno/coseno ai convertitori analogico/digitali Smartcoder situati all’interno dell’elettronica di controllo.
Trovano impiego sulle innovative automobili ibride e vengono montati sul motore elettrico, usati per la trazione e sull’alternatore. Vengono inoltre utilizzati come trasduttori per il servosterzo elettrico (EPAS).
– Forma estremamente sottile
Singlsyn ha uno spazio di montaggio ridotto grazie al suo spessore estremamente sottile
– Ampio intervallo di temperature
-40 ~ + 150 ℃
– Robusto per ambienti difficili
Vibrazione: 196 m / sec2 (20G)
Shock: 980 m / sec2 (100G)
Umidità: 90% RH sopra
– Alta velocità di rotazione
30.000 min-1 (rpm) (Tipo di grande diametro: 12.000min-1) Min.
– Alta affidabilità
Singlsyn ha la stessa struttura dei motori elettrici ma ha un’alta affidabilità a causa della mancanza di una bobina di avvolgimento sul rotore.
– Rilevamento della posizione assoluta e della velocità
In base al collegamento con un convertitore R / D o Smartcoder, è in grado di convertire i segnali di uscita analogici in segnali di posizione digitali (angolo). I segnali di posizione vengono trasmessi entro l’intervallo di un ciclo elettrico.
– A basso costo
Si ottiene un costo particolarmente basso rispetto ai resolver convenzionali.