TERRE RARE

Di seguito è mostrato l’aggiornamento delle quotazioni delle principali materie prime utilizzate per la produzione dei magneti a base di terre rare, indicato in RMB/Ton.

Per quanto riguarda i magneti in ferrite, nell’ultimo periodo la situazione sta diventando critica e sono previsti ulteriori aumenti nelle prossime settimane. La grandissima richiesta delle diverse materie prime come acciaio, ferro, carbonato di cesio ecc e ha creato un’enorme difficoltà nell’approvvigionamento di questi materiali.

Per ridurre l’emissione di carbonio, le acciaierie cinesi hanno dovuto diminuire la propria produzione generando così una grande richiesta di materie prime per la ferrite; la conseguenza è stata un’enorme scarsità di questi materiali e un crescente aumento dei prezzi.

Attualmente il carbonato di cesio – materiale principale della ferrite – è aumentato da 5000 RMB/Ton a 25000 RMB/Ton e sta salendo in continuazione. Solo nel mese di maggio, le materie prime usate per la ferrite sono aumentate di più di 3000 RMB/Ton.

Attraverso la nostra sede di Ningbo stiamo monitorando la situazione quotidianamente e sarà nostra cura avvisare tempestivamente attraverso il nostro sito di ogni eventuale sviluppo.

Consigliamo vivamente ai nostri clienti di programmare gli acquisti dei magneti con largo anticipo per mettersi al riparo da ulteriori aumenti dei costi e perchè anche i tempi di produzione e consegna si stanno notevolmente allungando. L’Ufficio Commerciale di Garnet rimane a disposizione per elaborare dei piani acquisto magneti personalizzati in modo che l’impatto delle nuove quotazioni sia contenuto.

Nei seguenti grafici mostriamo invece l’aggiornamento delle quotazioni delle principali materie prime utilizzate per la produzione dei magneti a base di terre rare:

Lega Disprosio – Ferro:

dy-iron alloy Andamento dei prezzi delle principali terre rare - giugno 2021

Lega Praseodimio – Neodimio: 

pr-nd alloy Andamento dei prezzi delle principali terre rare - giugno 2021

Cobalto: 

refined cobalt Andamento dei prezzi delle principali terre rare - Giugno 2021

Leggi anche gli andamenti dei mesi precedenti: