Se programmare per tempo l’acquisto dei magneti è da sempre strategico per poterli approvvigionare alle migliori condizioni del mercato, questa opzione diventa ancora più importante a fine anno per non incorrere nelle chiusure aziendali europee e cinesi e conseguenti trasporti completamente full oltre al possibile aumento delle quotazioni dopo le festività.

Continua il momento favorevole di tutte le materie prime : il Neodimio e il Disprosio sono da settimane stabili o in progressiva discesa ma anche per il Samario è un buon momento. Alleghiamo i grafici per una vostra rapida consultazione.

DYFE1223 Terre Rare: continua il momento favorevole di tutte le materie prime
PRNDPRICE 2023 Terre Rare: continua il momento favorevole di tutte le materie prime

RACCOLTA FORECAST: PIANIFICA CON GARNET

Stiamo raccogliendo i forecast dei magneti per le vostre esigenze del nuovo anno per prenotare la produzione in fabbrica e garantirci la priorità sui primi mesi del 2024 e bloccare le attuali quotazioni molto competitive.

Una attenta e precisa programmazione degli acquisti dei magneti da utilizzare sul primo semestre 2024 potrebbe tradursi in un notevole risparmio sul vostro progetto finale in quanto il prezzo del magnete incide molto su gran parte delle applicazioni. Inoltre è molto importante prenotare la produzione e conseguente spedizione con le fabbriche prima della loro chiusura per il Capodanno Cinese che determinerà il blocco di tutte le attività produttive in Cina e notevole ritardo nelle importazioni.

drago24 Terre Rare: continua il momento favorevole di tutte le materie prime


Il Capodanno Cinese – Anno del Drago – quest’anno sarà il 10 febbraio con chiusura delle attività produttive dal 30 gennaio al 20 febbraio.
Restiamo in attesa di ricevere la vostra pianificazione magneti e a disposizione per ulteriori informazioni