Garnet - Loading

Cerca nel sito

Aerospaziale

Motori passo-passo e sensori per satelliti e antenne aerospaziali - Tamagawa

motori passo-passo e Applicazioni aerospaziali

Da oltre 30 anni i prodotti Tamagawa vengono montati su satelliti e antenne.

I prodotti per questo campo di applicazione (tra cui sensori e motori) sono esposti ad ambienti che richiedono capacità prestazionali di gran lunga superiori rispetto a quelle per le applicazioni terrestri.
Tamagawa si impegna costantemente per fornire prodotti ad alta affidabilità e che funzionino perfettamente anche in ambienti così difficili.

Durante la produzione viene effettuata una vasta gamma di approfonditi test e di ispezioni di ogni singolo processo. Per raggiungere l’affidabilità assoluta, Tamagawa lavora con impegno nella progettazione e nel miglioramento continuo dei propri prodotti.

Ad oggi Tamagawa può vantare il fatto che i propri prodotti vengono adottati dal National Astronomical Observatory of Japan e sono impiegati su vari velivoli, satelliti e razzi; inoltre con orgoglio anche l’International Space Station (ISS) si affida all’utilizzo dei motori Tamagawa.

In particolare i motori passo-passo vengono utilizzati per pilotare apparecchiature montate sui satelliti.

motori passo-passo

I motori passo-passo sono dei motori in grado di eseguire il controllo ad anello aperto senza la necessità di un meccanismo di feedback. Presentano dimensioni ridotte, peso leggero, coppia elevata e prezzo basso. Questo tipo di motore può essere controllato in modo più semplice di un servomotore.

La tecnologia Tamagawa impiegata per l’industria aerospaziale, viene applicata anche nel campo dell’automazione industriale con prodotti come encoder e resolver.

Un esempio di configurazione di due antenne con resolver synchro, motore e convertitore S/D
Un esempio di configurazione di due antenne con resolver synchro, motore e convertitore S/D

 

Richiedi maggiori informazioni


Questo sito web utilizza i cookie per una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più