Garnet - Loading

Cerca nel sito

HVAC

Motoriduttori a poli schermati SPG per stufe a pellet

La funzione dei motoriduttori nelle stufe a pellet

La stufa a pellet è un sistema di riscaldamento ecologico e pulito, in cui la produzione di aria calda avviene tramite la combustione di pellet, ricavato di norma dagli scarti di lavorazione del legno.

Un motoriduttore aziona la coclea, che preleva il pellet e lo lascia scivolare all’interno di un bruciatore. Il pellet entra qui in contatto con la fiamma ed avviene la combustione.

Il motoriduttore ha in questo caso la funzione di rifornire di pellet la camera di combustione attraverso delle rotazioni, mantenendo viva la fiamma costantemente.

Motoriduttori a poli schermati di SPG

Motoriduttori a poli schermati SPG per stufe a pellet

I motoriduttori a poli schermati di SPG sono ottimizzati per l’applicazione su stufe e caldaie a pellet.

A differenza degli altri motori AC, questi motori hanno un solo avvolgimento, non necessitano di condensatore esterno e sono monodirezionali.

I motoriduttori a poli schermati di SPG sono motori asincroni monofase a 2 poli, disponibili da 0,9 Rpm fino a 80 Rpm, con potenza fino a 72 Watt. Sono inoltre disponibili con albero in uscita e ad albero cavo, personalizzabili in funzione dell’esigenza applicativa.

I riduttori della serie SG è garantiscono il funzionamento fino alla coppia massima di 34Nm con velocità a partire da 0,9 Rpm.

  • Basso livello di rumorosità
  • Disponibili a 110/240 Vac 50/60 Hz
  • Velocità in uscita da 0.9 Rpm fino a 80 Rpm
  • Prodotto disponibile con differenti rapporti di riduzione e coppia in uscita fino a 34 Nm
  • Personalizzazione dell’albero di trasmissione secondo richiesta
  • La meccanica del riduttore può essere supportata da bronzine o cuscinetti
  • Protezione termica, encoder da 2 o 4 impulsi, freni come opzioni standard

 

I motoriduttori di SPG, l’azienda Coreana leader nella progettazione e realizzazione di motoriduttori, sono ideali non solo per stufe e caldaie a pellet, ma anche per molteplici applicazioni nell’ambito dell’automazione, in macchine automatiche, in elettrodomestici, ecc.

Richiedi maggiori informazioni


    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Questo sito web utilizza i cookie per una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito web, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più