Anche in acque profonde i resolver Tamagawa vengono utilizzati su attrezzature di precisione, come ad esempio braccia robotiche, montate sui sottomarini di ricerca.
Un resolver è un sensore angolare che emette angoli di rotazione come tensioni AC bifase (segnali analogici). Grazie al design semplice composto solo da un nucleo di ferro e una bobina, hanno un’elevata resistenza ambientale rispetto ad altri sensori.
In particolare i resolver brushless e i synchro brushless possono essere utilizzati per rilevare accuratamente la posizione, la velocità e i poli del motore.
I resolver brushless Tamagawa adottano un innovativo e brevettato sistema di avvolgimento automatico, in grado di garantire alta efficienza, affidabilità e un’elevata resistenza anche in condizioni ambientali estreme, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo.
I resolver Synchro sono un tipo di trasformatore elettrico rotativo che viene utilizzato per misurare l’angolo di una macchina rotante.
Il principio di un Synchro è simile a quello di un trasformatore elettrico, tranne per il fatto che il nucleo di ferro del Synchro è costituito da un rotore e uno statore.