Assemblaggio magneti

Forte dell’esperienza ultraventennale maturata sul campo, Garnet è partner ideale non solo per la fornitura di magneti permanenti, ma anche per l’assemblaggio magneti su parti meccaniche (rotori di motori elettrici per varie applicazioni, pompe, giunti), dalla fase prototipale fino alla produzione delle quantità di serie.

Grazie alla nostra crescita anche in termini di esperienza, siamo in grado di scegliere con estrema flessibilità il miglior processo ed i migliori materiali per ottimizzare le performance finali su ogni componente, a partire dal dimensionamento del magnete di nostra fornitura (progettazione tramite nostri partner), fino alla messa in opera di tutte le attività che comprendono il processo di assemblaggio magneti.

Una volta confermata la fattibilità tecnica, mettiamo a disposizione dei nostri clienti le seguenti tecnologie per l’assemblaggio o il montaggio dei nostri magneti:

rotore_assemblaggio_magneti
  • Montaggio o inserimento dei magneti su rotori di motori elettrici tramite incollaggio o resinatura;
  • Incamiciatura rotori con tubi di acciaio;
  • Bandaggi con nastri in fibra di vetro pre-impregnato o tubi termorestringenti;
  • Bilanciatura dinamica;
  • Stampaggio bi-componente (plasto magneti con inserti in materiale plastico);
  • Co-stampaggio e sovra-stampaggio dei magneti.

Le attività di R&D, avanzate in collaborazione con i ns. partner, ci permettono di fornire sempre nuove soluzioni tecniche per migliorare l’efficienza produttiva dei ns. componenti, e quindi dei prodotti che i nostri clienti costruiscono ogni giorno.

Per qualsiasi informazione sull’assemblaggio magneti potete contattarci a info@garnetitalia.com