Grandi emozioni all’Autodromo di Monza, che nel fine settimana ha ospitato le gare di Formula 3 del campionato Euroformula Open.

Il team italiano RP Motorsport, sponsorizzato da Garnet, si è confermato leader indiscusso della stagione 2014, vincendo sia il titolo costruttori che quello piloti con un turno di anticipo, grazie al trionfo sul circuito di casa.
Nel tempio della velocità di Monza, la scuderia piacentina/brianzola ha dominato in Gara 1 (corsa sabato), così come in Gara 2 (corsa domenica): in entrambe le sessioni primo e secondo posto per i piloti RP Motorsport Sandy Stuvik e Artur Janosz.

Stuvik ha imposto il proprio ritmo già dalle qualifiche, ottenendo due pole position. Ha poi coronato una stagione fantastica con due gare perfette, segnando il record di 6  vittorie consecutive, per un totale di 10 vittorie stagionali.
Il doppio successo ha permesso al giovane pilota tailandese di raggiungere l’ambito trionfo finale, il titolo piloti che aveva solo sfiorato l’anno scorso arrivando secondo all’esordio nella categoria.
Buone prestazioni anche per il compagno di squadra Janosz: il pilota polacco ha conquistato punti fondamentali per il team grazie a due ottimi secondi posti, che gli hanno assicurato la piazza d’onore accanto a Stuvik sul mitico podio sospeso di Monza.

Per RP Motorsport e per Garnet si tratta del terzo titolo costruttori consecutivo, che non poteva essere festeggiato in modo migliore che nel paddock di casa.

Di seguito alcuni video con gli highlights della gara e le foto dell’evento: