RVDT PER L’AVIONICA

Grazie al recente accordo siglato con Tamagawa siamo lieti di presentare la linea di RVDT progettati, realizzati e forniti per le applicazioni in ambito avionico.

rdvt Linea di RVDT Tamagawa per l’avionica

Si tratta di trasduttori angolari di posizione che forniscono un segnale d’uscita in tensione proporzionale allo spostamento angolare del dispositivo a cui sono collegati.

Con la loro innovativa struttura costruttiva “contactless” gli RVDT Tamagawa sono prevalentemente impiegati in applicazioni soggette a vibrazioni e a escursioni termiche repentine, garantendo elevata affidabilità, costante ripetività e alta precisione dei segnali.

Gli RVDT di Tamagawa sono particolarmente leggeri e compatti e presentano le seguenti caratteristiche tecniche:

  • diametri esterni da 20 mm (Size 08)
  • temperatura di funzionamento da -55°C a + 85°C;
  • accuracy a partire da 0.2 gradi;
  • alimentazione a partire da 7 Vrms;
  • connettore a bordo disponibile sulle versioni per applicazioni gravose;
  • versioni custom disponibili su richiesta;
  • compatibili con lo standard RTCA DO-160G per i test ambientali del settore avionico.

Scarica QUI la scheda tecnica RDVT

Gli RVDT fanno parte della gamma Tamagawa da oltre 20 anni e la loro elevata affidabilità ne garantisce l’impiego nelle moderne cabine di pilotaggio dei Boeing 787 dove gli RVDT di Tamagawa sono utilizzati come trasduttori fondamentali del sistema di pilota automatico così come per il controllo dei flap dell’aeromobile Gulfstream 550.

Completano la gamma di prodotti gestiti da Garnet dedicati all’avionica e all’aerospazio gli LVDT, i motori brushless, i resolver, gli attuatori elettromeccanici, i giroscopi, i sensori inerziali in fibra ottica, le “reaction wheel” e i sensori ottici per il controllo del carburante che presenteremo nelle prossime, imminenti, news.