Mobile Robot per logistica automatizzata

Garnet ha implementato i propri processi di logistica e produzione grazie all’introduzione di Mobile Robot dedicati, realizzati nell’ambito di una collaborazione con FasThink e Omron.

FasThink è una società nativa digitale che si occupa dell’integrazione delle tecnologie di campo per il miglioramento dei processi nell’ambito della logistica e del manufacturing; Omron è un’azienda giapponese che si occupa principalmente di produzione componentistica per l’automazione industriale.

Grazie all’utilizzo combinato della tecnologia Omron di robotica mobile e al pick to light di FasThink, è stato possibile realizzare un’applicazione estremamente versatile e flessibile, scelta da Garnet come ulteriore passo verso l’innovazione dei propri processi di Logistica e Produzione.

Un robot mobile è stato progettato appositamente per il nostro sistema di picking per facilitare la mobilitazione delle merci, dalla preparazione dei kit fino alla produzione. Questo robot mobile (mobile robot) è un veicolo completamente autonomo e collaborativo, utilizzabile in presenza di persone e in grado di trovare il percorso in maniera autonoma, portando degli oggetti da un punto all’altro dell’area designata.

Con questa applicazione di FastThink e Omron, siamo in grado di implementare la qualità del picking eliminando le discrepanze con il sistema gestionale, permettendo agli operatori Garnet di dedicarsi meno alle attività legate allo spostamento fisico dei prodotti e di più su attività qualificate.

Grazie all’innovazione portata dall’implementazione dell’industria 4.0 nella nostra realtà, ci sentiamo sempre più pronti a cogliere le sfide che il mercato ci riserverà nel prossimo futuro e ad essere il partner privilegiato di aziende innovative che utilizzano le tecnologie dello smart manufacturing e dell’industria 4.0.